STUDIO TECNICO

Geometra Raffaello De Liberato

Iscritto al collegio dei geometri di Pescara al n°1213

Piazza San Francesco d’Assisi n°16

65123 Pescara

085 4710559
339 8760898
339 1230339

imm.deliberato@gmail.com

LO STUDIO TECNICO OFFRE I SEGUENTI SERVIZI

Pratiche comunali

Relative a progettazioni urbanistiche per interventi di nuova costruzione, di ristrutturazione e di sanatoria di immobili.

Relativamente alle ristrutturazioni, quando si decide di rinnovare casa sono molte le cose a cui pensare: la distribuzione degli spazi, la scelta dei materiali e dei colori, gli arredi, la scelta dei componenti impiantistici per avere il massimo comfort interno, la possibilità di accedere a incentivi e sgravi fiscali. Abbiamo messo a punto una serie di servizi specifici per aiutare chi progetta o ristruttura casa a concentrarsi su cosa vuole ottenere: penseremo noi a tutto il resto!

Questi servizi sono pensati per chi decide di “mettere mano” a un immobile, per affiancarlo nella progettazione e al tempo stesso seguirlo in tutti i passaggi tecnici e amministrativi necessari per ottenere la massima qualità nel minor tempo possibile, senza incorrere in multe o sanzioni e garantendogli l’accesso a tutti gli sgravi e gli incentivi fiscali previsti dalla normativa vigente.

085 471 0559

imm.deliberato@gmail.com

Pratiche Catastali

Quando parliamo di CATASTO ci riferiamo a tutto quell’insieme di pratiche che consentono di comunicare all’Agenzia del Territorio variazioni apportate a un immobile o comunque alle informazioni contenute nella banca dati del catasto: variazioni per opere interne, ampliamenti, fusioni, divisioni, cambi di destinazione d’uso, rettifiche, volture e molto altro.

La documentazione depositata al Catasto deve coincidere con lo stato di fatto dell’immobile (numero e dimensione dei vani, distribuzione finestre e porte, ecc): in particolare dal 1° Luglio 2010 la conformità catastale ha assunto particolare rilevanza per tutti gli immobili oggetto di compravendita, pena la nullità dell’atto (vedi Circolare n. 2/2010 dell’Agenzia del Territorio). Alla luce di questi evoluzioni normative abbiamo da poco creato un nuovo servizio, il Check Up Catastale, una breve relazione in cui evidenziamo se la planimetria dell’immobile rilevato è conforme o meno a quella depositata al catasto.

085 471 0559

imm.deliberato@gmail.com

Stime e Perizie

Le stime e le perizie immobiliari possono essere necessarie per le più diverse finalità ed essere redatte secondo diversi criteri di stima.
La stima per determinare il più probabile valore di mercato di un immobile è realizzata tenendo conto sia dei valori di mercato espressi dalla zona, sia delle caratteristiche intrinseche ed estrinseche dell’immobile da stimare. Tutto questo però non prima di aver effettuato un necessario sopralluogo, tenendo conto della regolarità urbanistica, catastale, dello stato di manutenzione e di conservazione dell’immobile.

085 471 0559

imm.deliberato@gmail.com

Attestati di Prestazione Energetica

L’Attestato di prestazione energetica (A.P.E.) è il documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. L’A.P.E. è un attestato redatto da un tecnico abilitato tramite un sopralluogo all’immobile da certificare, un esame delle documentazioni urbanistiche e delle documentazioni energetiche dello stesso. Una volta stilato l’A.P.E. viene trasmesso all’E.N.E.A., l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile. E’ obbligatorio produrre l’A.P.E. in caso di compravendita, locazione o ristrutturazione di un immobile.

085 471 0559

imm.deliberato@gmail.com

HAi Trovato quello che cerchi ?